DOMENICA 9 LUGLIO SECONDO APPUNTAMENTO DI

“NON SOLI, MA BEN ACCOMPAGNATI”

FESTIVAL D’ARTE APULIAE 2023 XX EDIZIONE

AL CHIOSTRO SANTA CHIARA DI FOGGIA

“AROUND GERSHWIN”

CON CHRYSOCHOU ALIKI, MICHELE RENNA, RAIMONDA SKABEIKAITÈ E L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DALLE ORE 20:30 – INIZIO ORE 21:00

Dopo il grande successo della serata di domenica 2 luglio, conclusosi fra fragorosi applausi a Nicky Nicolai, Stefano Di Battista Quartet e Gino Castaldo e al loro apprezzatissimo “Omaggio a Lucio Dalla”, domenica 9 luglio si procede con il secondo appuntamento di “Non soli, ma ben accompagnati”, la manifestazione del Festival d’arte Apuliae 2023 inserita nel cartellone di Foggia Estate.

Domenica 9 luglio, sempre al Chiostro Santa Chiara, si terrà lo spettacolo “Around Gershwin”, con Chrysochou Aliki, giovane soprano greco-britannica acclamata a livello internazionale, Michele Renna, esperto pianista e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dalla lituana Raimonda Skabeikaitè, vincitrice della V edizione del Concorso Internazionale di Direzione d’Orchestra “Nino Rota”. Un viaggio nell’universo musicale di George Gershwin, figura centrale nella storia della moderna musica americana, autore di brani dalla vena inesauribile, pianista brillantissimo, compositore di incredibile creatività. A lui dobbiamo la costruzione di una visione profetica della musica, al cui centro troviamo quella fusione tra jazz e classica che ha anticipato di quasi un secolo quanto sta accadendo nel panorama musicale odierno. Nel concerto gusteremo canzoni cult come Summertime, The man I love, I got rhythm, capolavori come Rhapsody in Blue e alcuni brani di Arturo Márquez, che tanti punti di contatto ebbe con Gershwin.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione socioculturale Spazio Musica, con il sostegno della Regione Puglia, ed è inserita nel cartellone di Foggia Estate, allestito dall’Amministrazione Comunale del capoluogo.

Il concerto inizierà alle ore 21:00 e sarà ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti, senza necessità di prenotazione. L’ingresso sarà consentito a partire dalle ore 20:30.