DOMENICA 7 AGOSTO UN NUOVO APPUNTAMENTO DI “NON SOLI, MA BEN ACCOMPAGNATI” FESTIVAL D’ARTE APULIAE 2022

AL CHIOSTRO SANTA CHIARA DI FOGGIA TRIO DANTE  IN “QUANDO IL ROCK METTE IL FRAC”

VIOLA, VIOLINO E VIOLONCELLO PER RIVISITAREGLI EVERGREEN DELLE PIU’ CELEBRI BAND

 

Domenica 7 agosto al Chiostro di Santa Chiara a Foggia si svolgerà il sesto appuntamento della rassegna “Non soli, ma ben accompagnati – Festival d’Arte Apuliae 2022”. In scena il Trio Dante, con Luca Marziali al violinoRoberto Molinelli alla viola e Danilo Squitieri al violoncello

Lo spettacolo si intitola “Quando il rock mette il frac” e muove da un’idea di Roberto Molinelli: quella di riscrivere e reinterpretare per trio d’archi le pagine fondamentali della musica Rock, vasto e articolato insieme che è stato di gran lunga l’espressione musicale egemone per il mondo anglosassone e per l’Occidente nel suo complesso nella seconda metà del Novecento.

I brani scelti sono in massima parte quelli delle grandi band, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Metallica ai Led Zeppelin ai Queen, elaborati e pensati con innovativi mood ed arrangiati con un più ampio e sinfonico respiro, conservando inalterate le caratteristiche ritmiche ed espressive delle composizioni originali.

Una serata all’insegna del rock in una versione per trio assolutamente inedita e di insospettabile forza espressiva, adatta agli spettatori di ogni età e agli amanti della musica in tutte le sue forme.